La soluzione Cartella Clinica, progettata per agevolare il personale medico nella sua pratica professionale quotidiana, gestisce in maniera integrata i dati clinici ed amministrativi dei pazienti. La soluzione Patient Oriented assicura al medico un supporto concreto nell'attività diagnostica e terapeutica, tramite la razionalizzazione e ottimizzazione del processo di raccolta delle informazioni relative al Paziente: prescrizione delle terapie farmacologiche, modalità e tempi di somministrazione, richiesta di esami diagnostici e aggiornamento delle liste di attività per i dipartimenti interessati alla erogazione delle prestazioni. Inoltre tutte le informazioni considerate di maggiore rilievo sulla condizione del paziente possono essere personalizzate attraverso checklist parametrizzabili.
Completa nelle funzioni e semplice nell'utilizzo, organizza dati relativi all'anamnesi, all'esame obiettivo e al decorso clinico, visualizzando contestualmente eventuali informazioni cliniche già presenti nel Sistema Informativo. Consente di gestire la fase di pre-ospedalizzazione del paziente in attesa di ricovero programmato per intervento chirurgico. Sono gestite le informazioni relative alla esecuzione degli accertamenti diagnostici e dei processi propedeutici al trattamento chirurgico.
Cartella infermieristica
Rappresenta un efficace supporto alle attività giornaliere del personale infermieristico.
Risultano facilitate le operazioni di registrazione delle informazioni relative al paziente, organizzate secondo una logica di processo e di ampia visibilità. Comprende il modulo di gestione delle consegne, e la pianificazione delle attività per reparto e per singolo paziente. Permette la raccolta dei dati basata sui bisogni del paziente classificati secondo le diagnosi infermieristiche e consente la registrazione del piano di assistenza. Prevede la gestione strutturata delle terapie e delle somministrazioni, con l’ausilio di quadri riassuntivi e piani di lavoro.